Fitness all'aperto - Ambiente 2000

Vai ai contenuti

Menu principale:

Prodotti
Fitness all'aperto
PERCORSI FITNESS
Il Vita Parkcours di Legnolandia è un percorso attrezzato per la ginnastica  ed il mantenimento fisico, sviluppato su una lunghezza variabile, lungo il quale si trovano le varie stazioni con gli esercizi. Ogni esercizio viene descritto da un'apposita tabella con indicazioni internazionali in 3 lingue: Italiano - Inglese - Tedesco, raffigurante l'attività da svolgere in modalità adeguata al livello di allenamento dell'utente, con testi, disegni e freccie che indicano la direzione della stazione successiva.
Il percorso salute è privo di sostanze pericolose, fabbricato con legno di conifera ricavato a "Km. zero" in modo sostenibile da foreste certificate PEFC, utilizzando esclusivamente energia pulita ottenuta da fonti rinnovabili per soddisfare le esigenze dei CAM (Criteri Ambientali Minimi) previsti dal GPP (Green Public Procurement) lo strumento di politica ambientale previsto per tutte le pubbliche amministrazioni.
EASY ADVENTURE
Percorsi avventura per il gioco, lo sviluppo motorio e dell’equilibrio composti da passaggi di varia difficoltà. Si contraddistinguono per la limitata altezza di caduta (< di 60 cm), per questo motivo possono essere utilizzati anche su superfici solide come piazze, spazi cementati o asfaltati (anche indoor) senza l’ausilio di pavimentazioni anti-trauma. Le strutture sono modulari, il cliente ha la possibilità di scegliere la composizione preferita tra 9 tipi di “ponti” di diversa difficoltà. Il modulo base, torre di partenza arrivo e stazionamento, è dotato di ampio ripiano rialzato posto a 58 cm da terra. La lunghezza fissa dei ponti è di 350 cm.
ARGENTOVIVO, area benessere.
Negli ultimi decenni i cambiamenti nelle abitudini quotidiane delle persone hanno influito molto sulla loro condizione fisica causando, anche in età relativamente bassa (40 anni), varie problematiche fisiche su muscoli ed articolazioni) Lo scopo di questo impianto è quello di permettere una leggera attività fisica in forma controllata e in modo divertente. Moduli progettati con la collaborazione di esperti del settore sportivo e sanitario. Non si tratta di attrezzi per la riabilitazione sanitaria, ma esclusivamente per l’esercizio fisico delle persone. L’impianto si compone di vari moduli che compongono un gradevole luogo d’incontro all’aria aperta nella ricerca di benessere, socializzazione e miglioramento della propria condizione psico-fisica. I moduli sono acquistabili anche separatamente.
STREET WORKOUT e CALISTHENICS
sono Attrezzature studiata per il mantenimento delle condizioni fisiche e della mobilità del corpo. Comprende una serie di moduli sui quali svolgere vari esercizi fisici in modo adeguato alle singole esigenze di ciascuna persona. Il taglio sportivo di questo impianto, che si basa sui programmi CrossFit, consente anche lo svolgimento delle più moderne discipline come Calisthenics, Personal Fitness, Street Workout e Parkour. Questi sono gli attrezzi perfetti per chi pratica Calisthenics e Street WorkOut, testati dai migliori atleti del panorama mondiale di questa disciplina. Le strutture rispondono di tutti i requisiti per la sicurezza di questo sport, e secondo le norme europee EN 16630 (Permanently installed outdoor fitness equipment — Safety requirements and test methods). Le attrezzature sono coperte da garanzia ed assicurazione R.C. che sollevano l'acquirente ed il gestore dell'area attrezzata da eventuali, per quanto improbabili, responsabilità causate da difetti dei prodotti. 
STRONG TRACK per OBSTACLE COURSE RACING
L'Obstacle Course Racing (OCR) è uno sport emergente in cui un concorrente, correndo o camminando a piedi, deve superare vari ostacoli che richiedono un determinato impegno 􀃶sico. Le gare contengono varie tipologie di ostacoli che si presentano simili a quelli usati nell'addestramento militare. Le gare variano in distanza e difficoltà, spesso combinando trail running, road running e cross country running. La rapida espansione e popolarità di questa attività sportiva ha creato le condizioni per la nascita di associazioni e gruppi di appassionati che si ritrovano per praticare ed insegnare le tecniche della disciplina. Negli ultimi anni é nata quindi la richiesta di percorsi OCR attrezzati stabili che consentano la pratica, in sicurezza, a chi desidera allenarsi e prepararsi per le competizioni, oppure a chi desidera allenare il proprio corpo e la propria mente. 
 
 
 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu